Nella foto: Immegine del Campionato Italiano di vela classe Dolphin 81 a Desenzano sul Garda (BS) anno 2016

CVT Dolphin Cup 2016/2017 Corso di regata e campionato invernale Dolphin 81

La stagione su derive, catamarani e windsurf volge al termine e non volete saperne di rimettere i guanti da vela nel cassetto fino al 2017?

La regata di fine corso vi è piaciuta e pensate che vi piacerebbe competere a vela facendo equipaggio con gli amici di Torre?

Allora il Dolphin è la barca che fa per voi!

Un derivone con 5 persone d’equipaggio, timoniere, tailer, drizze, volanti e prodiere, armato con lo spinnaker col quale potrete continuare a veleggiare per tutto l’anno al lago di Garda.

Il CVT organizza il tradizionale corso di introduzione alla regata nel week end del 22 e 23 ottobre a cui seguirà, dal 19 novembre il Campionato invernale che si terrà nella baia di Desenzano, lago di Garda.

Guarda il video!



La partecipazione è aperta a tutti i soci che abbiano svolto almeno un corso di primo livello di deriva, catamarano o windsurf, basta soltanto aver voglia di andare a vela; su ogni barca ci sarà un istruttore nel ruolo di skipper.

Si pernotta in residence in prossimità del porto ed alla sera si cena in qualche osteria della zona.

I posti sono limitati, dunque se siete interessati è ora di attivarsi!

Corso di Regata

22 e 23 ottobre 2016 a Gargnano (lago di Garda)
90 euro/pax (escluso vitto ed alloggio)

il corso è rivolto agli allievi dei corsi di Torre di qualsiasi livello che vogliano provare un monotipo di 8 metri con equipaggio da 5 e spinnaker; il corso e’ anche preparatorio per coloro che volessero iscriversi poi al campionato invernale

CVT Dolphin Cup 2016 / 2017

5 weekend di regate a Desenzano del Garda
300 euro/pax
 (escluso vitto ed alloggio) che comprende noleggio barca, assicurazione ed iscrizione al campionato

WE allenamento (Week end da definire)
I regata : 19 novembre 2016
II regata : 4 dicembre 2016
III regata : 14 gennaio 2017
IV regata : 28 gennaio 2017

Per l’iscrizione al campionato e’ inoltre prevista, come abituale quando di noleggia una barca, una quota a titolo di cauzione (quota che verra’ resa a fine campionato salvo che emergano danni dovuti ad incuria dell’equipaggio) pari a 60 euro a partecipante.

Per ogni equipaggio è previsto che al minimo lo skipper ed il timoniere siano istruttori CVT con esperienza su Dolphin;

Per regatare occorre avere il certificato medico per attività NON agonistica e la tessera FIV validi per l’anno in corso nella versione “Regata”; chi avesse la tessera FIV nella versione “Scuola Vela” deve effettuare l’upgrade (ovvero 10 euro in piu’ da versare al vostro circolo di appartenenza, che sia il CVT o qualsivoglia altro)

Di solito si arriva a Desenzano per le 10.30 del sabato mattina per allenarsi; per il pernotto ci si appoggia ad un B&B vicino al circolo (spesa media di 30 euro/cad); si regata alla domenica mattina ed il tutto termina solitamente per le 16.00; a Desenzano si arriva comodamente anche con il treno; il sabato sera si cena abitualmente in qualche osteria della zona.

Note importanti in merito all’iscrizione al Campionato invernale di Desenzano:
Verrà creata una lista d’imbarco basata sull’ordine di iscrizione presso la segreteria del CVT; al raggiungimento di un equipaggio da 5 persone vi scriveremo per darvi conferma; viene richiesto il pagamento immediato perché le barche non sono molte e vi sono altri altri equipaggi al noleggio, occorre dunque chiudere il noleggio in tempi stretti per non rimanere a terra; per ragioni organizzative verranno prese in considerazione soltanto le iscrizioni pervenute e perfezionate presso la segreteria CVT.

Attenzione: una volta pagata la barca non è possibile rimborsare nessuna quota, pertanto se un membro dell’equipaggio dovesse avere problemi di qualsivoglia natura che impediscono la partecipazione l’unico modo per rientrare è trovare un sostituto che subentri.

Per coloro che fossero interessati soltanto a qualche we dei 5 previsti il consiglio è di utilizzare il gruppo facebook del CVT come bacheca per trovare compagni d’avventura; la segreteria prenderà iscrizioni soltanto per quote intere, se avete un compagno con cui dividerete i we occorre che uno dei due si iscriva per la quota intera e poi vi sistemerete tra di voi.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a cvt.dolphincup@gmail.com
Le iscrizioni sono già aperte e vanno presentate in segreteria