GodeteVela 002 - Centro Velico Torre Guaceto

GodeteVela 002 2° uscita - le Cicladi

GodeteVela è un programma di evasioni settimanali che il Centro Velico Torreguaceto sta organizzando per voi!

Durante la metà più calda dell’anno, alcuni giorni festivi sono il pretesto per fare uno strappo, prendersi altri 4 giorni vicini e poter cosí dedicare un’intera settimana ad un viaggio in mare, in cabinato

Furti alla solita vita? …Si!!!

La durata è quella giusta per lasciar agire le onde: il ritmo che lasciamo a casa viene spazzato via, acqua e vento cancellano ogni tensione, ne usciamo col sorrisetto felice e con un cuore che respira molto meglio.

2° USCITA
Il Bianco e il Blu: le Cicladi

da sabato 28 maggio a sabato 4 giugno

La barca è bella, comoda e veloce…
Siamo a Lavrion, poco a Sud di Atene: davanti a noi abbiamo lo spettacolo di tutte le Cicladi. E adesso che si fa???
Un corso di manovre in cabinato? Una crociera di bagni e aperitivi, un corso di vela d’altura? GodeteVela è un pò di tutte queste cose, mixate e adattate a meteo, luoghi ed equipaggio.
Chi sta con gli occhi incollati ai filetti e i guanti al winch, chi è di turno al comando e timona, chi elabora la rotta e fa i rilevamenti, chi si informa sulla prossima meta appena scelta, chi ne propone un’altra, chi cucina o si rilassa, legge o prende il sole, o chiede per imparare di più. Chi dà un’ultima occhiata all’ormeggio prima di coricarsi e chi si sveglia all’alba, per ripartire.
Soprattutto GodeteVela è un viaggio! Una settimana in mare a scoprire posti e persone, a fare in gruppo tutto quello che vivendo e viaggiando in barca si deve fare.
E magari ci si ritrova naviganti… E’ dentro di noi, donne e uomini veleggiano dai tempi dei tempi, oggi con mezzi più comodi e sicuri ma con le stesse emozioni.

Programma

Imbarco e sbarco: Lavrion (Atene) sabato 28 maggio / sabato 4 giugno.

La vita a bordo? Più o meno come a Torre. E si impara anche qualcosa, naturalmente!

In godeteVela useremo barche recenti, comode e accessoriate, con randa steccata.

La quota è di 440 euro

Non sono comprese le spese di cambusa ed altre spese minori (gasolio, eventuali soste in porti, pulizie finali) da dividere tra tutti in cassa comune. Per tutte le info scrivi o telefona in segreteria o prendi contatto con il nostro skipper Domenico Parlato alla mail mmmdj.sail@gmail.com!

E durante l’anno faremo altre uscite scegliendo fra Ibiza-Formentera, Isole Eolie, Sardegna del Nord Est, Isole Cicladi!

Queste le date in programma

1° uscita –  sabato 23 aprile / sabato 30 aprile
2° uscita –  sabato 28 maggio / sabato 4 giugno
3° uscita –  sabato 29 ottobre / sabato 5 novembre

BUON VENTO!